Logo AreaNapoli.it

MEDIASET - Pioli, è il piano A del Napoli. Attenzione anche al Calzona-bis

Sarebbe Stefano Pioli l'allenatore attualmente in prima fila per sedere sulla panchina del Napoli in vista della prossima stagione.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

04/05/2024 10:23 - Rassegna stampa
MEDIASET - Pioli, è il piano A del Napoli. Attenzione anche al Calzona-bis

In casa Napoli si sta ragionando sul possibile nuovo allenatore in vista della prossima stagione.  Secondo quanto riportato da SportMediaset.it De Laurentiis sembra deciso ad affidare il Napoli a Stefano Pioli, attualmente ancora legato al Milan da un contratto fino al 2025 ma con enormi possibilità di essere esonerato a fine stagione. Secondo il massimo dirigente azzurro è lui il profilo giusto per il rilancio di una squadra uscita a pezzi dall'ultima stagione.


PUBBLICITÀ

I requisiti sono quelli cercati al momento: l'esperienza, il fatto di avere già vinto uno scudetto e, soprattutto, una giusta dose di aziendalismo, che è una dote molto apprezzata da AdL. Secondo la Gazzetta dello Sport, è la scelta definitiva. A questo punto dipende solo da Pioli. 

C'è però un'altra suggestione, rilanciata da Il Mattino, quotidiano napoletano: la conferma dell'attuale allenatore Francesco Calzona. Tra i punti a suo favore c'è la disponibilità quasi totale alle politiche societarie, che consentirebbe al presidente di avere in mano tutte le scelte di mercato.

In più ci sono i numeri che, nonostante i risultati non proprio esaltanti, sono dalla parte dell'attuale allenatore, visto che il Napoli è primo per occasioni create, tiri e conclusioni nello specchio della porta. Calzona, poi, è riuscito a destreggiarsi in modo egregio tra le tensioni dello spogliatoio. La sua conferma sarebbe una scelta controcorrente ma con De Laurentiis mai dire mai.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette